Il ritorno della Dave Matthews Band in Italia

  • 3 febbraio 2015
  • di Staff Con-Fusion

Sono passati cinque anni dall´ultima apparizione della Dave Matthews Band in Europa e in Italia e, nonostante il successo di quel tour e la continua richiesta dei fan del vecchio continente, la notizia di un ritorno è sempre andata delusa.
Abbiamo adesso il piacere di comunicare che la lunghissima attesa è terminata! Grazie alla D'Alessandro e Galli, che già avevano riportato la band a Lucca nel 2009 e organizzato il tour del 2010, la Dave Matthews Band tornerà in ottobre in Italia per ben quattro date:

Sabato 17 ottobre – Assago (MI), Mediolanum Forum Assago ore 20:00
1° settore numerato 60,00 + prev / 2° settore numerato 52,00 + prev / Posto in piedi 43,00 + prev / Anello C non numerato 34,00 + prev

Domenica 18 ottobre - Firenze, Nelson Mandela Forum ore 20:00
1° settore numerato 60,00 + prev / 2° settore numerato 43,00 + prev / Posto in piedi 40,00 + prev

Martedì 20 ottobre - Roma, PalaLottomatica ore 20:00
Tribuna centrale numerata 60,00 + prev / Tribuna laterale numerata 50,00 + prev / Posto in piedi 40,00 + prev

Mercoledì 21 ottobre - Padova, PalaFabris ore 20:00
Tribuna gold 60,00 + prev / Tribuna numerata 50,00 + prev / Posto in piedi 40,00 + prev

La Dave Matthews Band si esibirà in due set completi ogni sera. Il format con due set è stato già proposto la scorsa estate ricevendo l´approvazione di pubblico e critica. Rolling Stone ha definito il tour della Dave Matthews Band come uno dei migliori tour estivi osservando come il cambio ´si traducesse in un pieno di sorprese´ e l´ Atlanta Journal ha notato che ´è il palco il luogo dove la DMB ha costruito il suo impero e dove la band rimane maestra….la DMB si meritano i complimenti per come riescono sempre ad esprimere il massimo del loro talento sul palco´. Riguardo lo show con due set dell´anno scorso il Charlotte Observer ha scritto ´Anche quando c´è Dave Matthews che apre per Dave Matthews non c´è abbastanza Dave Matthews in una sera´.

La prevendita sarà aperta al pubblico da venerdì 13 febbraio, ma gli iscritti al forum e alla newsletter di DMB Con-fusion avranno il diritto di prelazione dal giorno prima attraverso un link riservato che renderemo noto nei prossimi giorni (o immediatamente prima della scadenza):

Martedì 10 febbraio: dalle 10.00 prevendita per i membri Warehouse
Giovedì 12 febbraio: dalle 10.00 prevendita riservata a DMB Con-Fusion
Venerdì 13 febbraio: prevendita aperta a tutti su Ticketone

Data la lunga attesa, un buon successo della prevendita è il modo migliore per dimostrare alla Dave Matthews Band che l´entusiasmo del pubblico italiano è ancora vivo, nonché un sostegno per le tante iniziative che studieremo nelle prossime settimane e che ci accompagneranno fino ad ottobre.
Invitiamo pertanto tutti a partecipare fin da subito al preorder, e a seguirci sul nostro forum e le nostre pagine Facebook e Twitter, dove potrete trovare anche le date e le informazioni riguardanti tutto il tour europeo che partirà da Lisbona l´11 Ottobre e attraverserà Spagna, Italia, Svizzera, Germania, Danimarca, Olanda, Belgio, Francia e Regno Unito per poi concludersi alla 3Arena di Dublino.