I numeri della prima parte del Summer Tour 2015

  • 3 agosto 2015
  • di Robert Lohner

Con le consuete due date al Perfect Vodka Amphitheatre di West Palm Beach in Florida si è conclusa la prima parte del Summer Tour 2015. Trentasette concerti in trentadue città della east coast americana con due date anche in Canada che hanno visto la Dave Matthews Band suonare ben 114 pezzi diversi, ospitare sul proprio palco 12 ospiti tra cui, tra gli altri, Branford Marsalis, Emmylou Harris, Warren Haynes e Béla Fleck e artisti che non aveano mai partecipato ad un loro concerto come Jumaane Smith, Tim Ries e Carl Fischer. Anche quest'anno la formula del #DMB2sets ha visto una prima parte del concerto con la DMB (preceduta in quasi tutte le date da un paio di pezzi suonati e cantati dal solo Dave) suonare un set acustico che, ovviamente, non ha fatto mancare tantissime prime esecuzioni (esattamente 23 che si vanno ad aggiungere alle 38 del Summer Tour 2014) ed una seconda parte elettrica. Sono state quattro le canzoni nuove ed inedite suonate dalla Dave Matthews Band (Black And Blue Bird (tra l'altro con le sue 25 volte la più suonata in assoluto), Be Yourself, Death On The High Seas e Virginia In The Rain.

Ora la Dave Matthews Band si prende qualche settimana di pausa per riprendere la seconda parte del Summer Tour il 28 agosto ad Englewood in Colorado, seguiranno le mitiche date al The Gorge Amphitheatre, le date californiane e quella conclusiva di Phoenix. Dopo l'abituale partecipazione di Dave Matthews & Tim Reynolds al Farm Aid del 19 settembre a Chicago, sarà già arrivato il momento di pensare alle date europee di ottobre (se ancora non lo sapete la Dave Matthews Band sarà a Milnao il 17, a Firense il 18, a Roma il 20 ed a Padova il 21 ottobre!)...

http://www.davematthewsband.it/
https://www.facebook.com/pages/DMB-Con-Fusion/195588121322
https://twitter.com/DMB_ConFusion
https://soundcloud.com/koch6

Il nostro forum è al momento in manutenzione e speriamo di rimettere le cose a posto al più presto. Se comunque volte farci una visita questo è l'indirizzo provvisorio:

http://forum.davematthewsband.it/v2/index.php